F1 Ferrari, Mattia Binotto sfida le critiche: “Fallita una sola gara”

Il team principal della Ferrari Binotto: “Nelle 13 gare disputate sino a ora abbiamo fallito una sola gara”

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha fatto un bilancio positivo della prima metà di stagione della scuderia di Maranello, nonostante le polemiche: “Il bilancio di questa prima parte di stagione della Ferrari non può che essere positivo. Nelle 13 gare disputate sino a ora abbiamo fallito una sola gara. In altre non abbiamo vinto per motivi vari. A volte sono state anche frustranti, con delusione, e meritavamo risultati ben superiori. Però in 12 gare su 13 siamo stati lì a lottare sempre per la vittoria”, sono le parole nel debriefing riportate da Motorsport.

“Penso che il bilancio non possa essere che positivo – ha insistito il dirigente del Cavallino -, anche se rimane la delusione dell’Ungheria e dovremo capire come intervenire per fare in modo che non accada più. Gli obiettivi rimangono invariati. Vogliamo essere competitivi in ogni gara e cercare di vincere ogni gara. Torneremo a correre dopo la pausa estiva con un solo desiderio: cercare di vincere ogni gara e portare a casa più vittorie possibile”.

“I campionati sono matematicamente ancora aperti, ed anche quello Costruttori non va dimenticato. Non è detto che non si possa dire la nostra. Prima ancora di tutto questo, però, dobbiamo analizzare quanto successo in Ungheria. Se lo capiremo, potremo tornare competitivi di sicuro”.

Ferrari sbertucciata e derisa: le immagini dei meme più divertenti

Articoli correlati