Mercedes: Toto Wolff replica secco a Valtteri Bottas

Il finlandese si è lamentato per la strategia in Bahrain. "Non ce n'erano, ha perso una posizione in partenza", ha risposto il manager austriaco.

30 Marzo 2021

Il finlandese si è lamentato per la strategia in Bahrain. "Non ce n'erano, ha perso una posizione in partenza", ha risposto il manager austriaco.

Il boss della Mercedes Toto Wolff in una intervista a Motorsport Week ha replicato a Valtteri Bottas, che al termine della gara in Bahrain si era lamentato per la strategia decisa dal team per lui, e sulla scelta di difendersi e di non attaccare.

“Capisco perfettamente la frustrazione in macchina quando hai informazioni limitate e dici ‘penso che avremmo potuto fare qualcos’altro’ – ha detto Wolff –, ma penso che non ci fosse nessuna strategia sul tavolo. Il risultato che non avremmo voluto è che lui ha perso una posizione all’inizio della gara. Così non ha potuto recuperare il distacco dai due davanti".

"Il pit stop è stato fatto per fare un undercut su Max - è la spiegazione del manager austriaco -. Penso che probabilmente avremmo avuto successo. Abbiamo però avuto un problema con la pistola della ruota anteriore destra. Non so quale altra strategia avremmo potuto fare. La sosta unica non era chiaramente possibile. La gomma media non sarebbe arrivata alla fine e la dura nello stint centrale non aveva più prestazione. Non c’erano altre opzioni disponibili".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLa Formula 1 torna a Imola: la McLaren omaggia Ayrton Senna
La Formula 1 torna a Imola: la McLaren omaggia Ayrton Senna
©Getty ImagesLewis Hamilton: Toto Wolff dà il via alla trattativa
Lewis Hamilton: Toto Wolff dà il via alla trattativa
©Getty ImagesCarlos Sainz non fa come Felipe Massa: applaudito
Carlos Sainz non fa come Felipe Massa: applaudito
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle