Lewis Hamilton, l’idolo di Marcell Jacobs

Il vincitore di due ori a Tokyo 2020 è un grande estimatore del campione del mondo di Formula 1.

Fra tutti i messaggi di complimenti arrivati dopo le imprese a Tokyo 2020, il vincitore della medaglia d’oro nei 100 metri e nella 4×100, Marcell Jacobs, non si aspettava certo quello di Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1.

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Jacobs ha commentato con grande emozione la storia Instagram pubblicata da Hamilton per complimentarsi con lui per i suoi successi olimpici. Lo stesso britannico si è augurato di incontrare il due volte campione olimpico nel contesto del Gp d’Italia a Monza.

“Se lo incontrassi? E’ uno scherzo, vero? Potrei svenire! – ha detto Jacobs -. Hamilton è il mio idolo sportivo. Dovrei essere in vacanza in un resort in Messico in quei giorni, adesso vedremo”.

Al di là dell’emozione del possibile incontro con il suo idolo, Jacobs ha parlato anche da cosa si aspetta dal futuro. “I guadagni? Chissà: la cosa più importante sarà non sperperare e investire bene, magari in immobili. Vorrei che i soldi creassero soldi. Di certo accetterò solamente contratti molto chiari”.

Per quel che riguarda l’accoglienza a casa, l’uomo più veloce del pianeta scherza: “Mio figlio Anthony è offeso, non viene al telefono: sono via da troppo tempo, gli manco. E a me manca tutta la mia famiglia. Se temo cambiamenti? Ho visto l’accoglienza per Gimbo in aeroporto, temo persino quella. Quando vado incontro all’ignoto, all’incontrollabile, mi spavento. Ma in fondo essere riconosciuto e popolare è quello che ho sempre voluto”.

Articoli correlati