F1, Jacques Villeneuve stronca Valtteri Bottas

L'ex pilota: "E' lento e teso, sapeva molto bene che stava per essere superato da chi potrebbe sostituirlo in Mercedes".

23 Aprile 2021

L'ex pilota: "E' lento e teso, sapeva molto bene che stava per essere superato da chi potrebbe sostituirlo in Mercedes".

Jacques Villeneuve ha lanciato un pesante attacco a Valtteri Bottas dopo il Gran Premio di Imola e l'incidente con Russell: "Non lo capisco, perché lo ha fatto? Bottas sapeva molto bene che stava per essere superato da chi potrebbe sostituirlo in Mercedes, ed è per questo che ha rischiato un grave incidente con il suo spostamento a destra. Questo incidente ha mostrato quanto sia teso Bottas già nella seconda gara della stagione. E non migliorerà. È semplicemente troppo lento. Se non lo fosse, non avrebbe dovuto difendere la sua posizione così duramente contro una Williams".

Il duello tra Verstappen e Hamilton: "Sarà emozionante, sicuramente. Abbiamo già visto a Imola che Lewis non è più abituato a prendere grandi rischi. Ma deve farlo ora, perché a differenza degli anni precedenti ha un avversario alla pari che guida per un’altra squadra. Lewis avrebbe dovuto alzare il piede contro Max alla prima curva, sapendo di essere all’esterno. Così facendo ha rovinato la sua gara, rompendo la bandella laterale. E ha anche rischiato troppo nel doppiare le altre vetture, cosa che dubito gli sarebbe successa negli ultimi anni", le parole a F1-Insider.

“Questa battaglia mi ricorda il 1997, quando ero io il giovane sfidante, mentre Schumacher era al posto di Hamilton. E alla fine non ha potuto far fronte a tanta pressione“.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Cristian LovatiRomain Grosjean, nuova vita dopo l'incidente
Romain Grosjean, nuova vita dopo l'incidente
©Getty ImagesFerrari, Charles Leclerc spiega cosa è cambiato
Ferrari, Charles Leclerc spiega cosa è cambiato
©Getty ImagesChristian Horner
Christian Horner "gufa" contro Lewis Hamilton
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto