Alfa Romeo squalificate, a punti Hamilton e Kubica

Anomalie alla frizione per Raikkonen e Giovinazzi, per la Williams è il primo punto stagionale e per il polacco il primo dal 2010.

Niente punti per le Alfa Romeo dopo il Gran Premio di Germania, con Lewis Hamilton che in questo modo può sorridere ma soprattutto esulta Robert Kubica: sia per il polacco che per la sua Williams, infatti, arriva il primo punticino iridato del 2019.

I commissari di gara del rocambolesco Gran Premio di Hockenheim hanno infatti rilevato delle anomalie alle monoposto di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, che alla bandiera a scacchi erano arrivati rispettivamente settimo e ottavo. I due piloti sono stati quindi penalizzati di 30 secondi sul tempo di arrivo al traguardo, abbandonando la zona punti. Le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen salgono quindi al settimo e ottavo posto, mentre Hamilton è nono e prende due punti.

Chiude come detto l'elenco dei piloti a punti Robert Kubica, che per la prima volta smuove la sua personale classifica dal Gran Premio di Abu Dhabi 2010, quando arrivò quinto su Renault.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesF1, Elkann stronca la Ferrari:
F1, Elkann stronca la Ferrari: "Gianni Agnelli sarebbe deluso"
©Getty ImagesNicky de Vries mette sullo stesso piano Hamilton e Verstappen
Nicky de Vries mette sullo stesso piano Hamilton e Verstappen
©Getty ImagesF1, Sebastian Vettel parla chiaro:
F1, Sebastian Vettel parla chiaro: "Di Mercedes mi fido"
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle