Stasera è Francia-resto del mondo

Una vittoria d’obbligo. 

La Francia di Didier Deschamps si gioca l’accesso alla semifinale di Euro 2016 con la ‘Cenerentola’ Islanda che ha conquistato tutti gli addetti ai lavori con una cavalcata entusiasmante coronata con la bella vittoria contro l’Inghilterra negli ottavi di finale.

A Parigi, davanti al proprio pubblico, Pogba e compagni sono chiamati ad una prova di grande maturità per superare un avversario nettamente inferiore ma che gioca sulle ali dell’entusiasmo e che non intende svegliarsi dal proprio sogno. 

Contro l’Irlanda la formazione di Deschamps era andata sotto, salvo poi rimediare con la doppietta di un super Griezmann che, anche contro gli islandesi, è chiamato a guidare l’attacco Bleus. Lagerback, dal canto proprio, si affida ai suoi fedelissimi per provare a portarsi a casa un altro scalpo prestigioso e dare il via ad un’altra festa da celebrare con il tormentone ‘geyser-sound’.

PROBABILI FORMAZIONI:

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Mangala, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Coman, Griezmann, Payet; Giroud. All.: Deschamps. 

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, Bjarnason, Sigthorsson, Bodvarsson. All.: Lagerback

Articoli correlati