Pericolo Europa League, Xavi risponde a José Mourinho

Il tecnico dei catalani ha parlato alla vigilia dell'impegno del Barcellona contro il Bayern Monaco.

25 Ottobre 2022

"Se dovremo giocare l’Europa League, la giocheremo"

Con la qualificazione agli ottavi di Champions appesa ad un filo - se l'Inter vincerà la sua gara contro il Viktoria Plzen, il Barcellona dovrà accontentarsi di scendere in Europa League - Xavi Hernandez non si fa troppe illusioni sul possibile prosieguo nella massima competizione per club della sua squadra.

Nella consueta conferenza stampa del giorno prima, il tecnico dei catalani ha parlato delle partite di Inter e Barça, senza fare polemica sul fatto che i nerazzurri scenderanno in campo prima, alle 18:45, avendo così la possibilità di rendere vana un'eventuale impresa dei blaugrana contro la corazzata Bayern Monaco.

"Sono una persona positiva e ho sempre fiducia, ma non dipendiamo da noi stessi. Abbiamo perso questo privilegio nelle giornate precedenti e ora non ci resta che sperare. Se le cose dovessero andar male giocheremo col Bayern per dimostrare a noi stessi che possiamo competere a questo livello", ha esordito.

"L'orario del match dell'Inter è stato stabilito dal sorteggio sin dall'inizio, non mi importa affatto. Noi dobbiamo vincere la nostra partita. Cosa direi al Viktoria? L'unica cosa che mi manca è che devo dire loro qualcosa...Sono pronto ad allenare il Viktoria Pilzen, mi manca solo quello", ha aggiunto scherzando.

Non è mancata una domanda sulla provocazione di José Mourinho, che nei giorni scorsi aveva definito le big che scenderanno in Europa League come "I grandi squali falliti della Champions League, che però non dovrebbero stare in Europa League". Xavi è stato laconico nel suo commento di risposta: "Le parole di Mourinho? Non devo rispondere a lui. Se dovremo giocare l’Europa League la giocheremo", ha concluso.

La Juventus e Massimiliano Allegri sbeffeggiati e demoliti a suon di meme: ecco i più divertenti

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMilan, pessimismo per Maignan in vista del Tottenham
Milan, pessimismo per Maignan in vista del Tottenham
©Getty ImagesMilan, non c'è Zlatan Ibrahimovic nella lista Champions
Milan, non c'è Zlatan Ibrahimovic nella lista Champions
©Getty ImagesNapoli, lista Champions: Luciano Spalletti ne esclude due
Napoli, lista Champions: Luciano Spalletti ne esclude due
 
Calciatori che hanno giocato con la maglia sbagliata: le foto
I calciatori che hanno fatto più autogol: classifica in foto
Grande spavento per David Luiz: le foto
La Juventus è tornata: le foto del successo di Salerno