L’Inter si illude, poi crolla: 2-0 Liverpool a San Siro

Bella Inter a San Siro, ma solo per 75 minuti.

I nerazzurri tengono testa al Liverpool e sfiorano più volte il gol del vantaggio, colpendo anche una traversa con Calhanoglu. L’ultimo quarto d’ora, però, punisce severamente i campioni d’Italia: a segnare sono Firmino e Salah, con i Reds che vincono 2-0.

L’Inter parte forte, con Lautaro Martinez che sfiora il gol dopo pochi minuti. Quindi sono Thiago Alcantara e Konaté a spaventare San Siro, ma la più grande occasione di questa fase di partita è nerazzurra: Calhanoglu, infatti, centra una clamorosa traversa dopo il quarto d’ora. Prima dell’intervallo sono invece Mané in rovesciata e Alexander-Arnold su punizione a rendersi pericolosi, ma l’Inter regge.

E anzi, all’inizio della ripresa sembrano essere proprio i nerazzurri in controllo del match. Il primo a creare una minaccia, sulla sinistra, è Perisic. Poi all’ora di gioco San Siro urla quando Dzeko insacca in rete, ma tutto era fermo per offside. Il Liverpool si rende pericoloso con il solo Luiz Diaz, ma sono ancora Dzeko e Dumfries a non sfruttare due colossali occasioni. I Reds, quindi, ne approfittano nel finale: al 75′ Firmino realizza il vantaggio con un puntuale colpo di testa su calcio d’angolo, all’83’ raddoppia Salah sempre sugli sviluppi di un corner ma sfruttando la sponda di Van Dijk.

E in vista del ritorno ad Anfield servirà ora una vera e propria impresa.

Articoli correlati