Xavi chiama Dybala al Barcellona

L'ex capitano dei blaugrana a 'Marca': "Sarebbe perfetto per noi".

11 Aprile 2017

Tutti pazzi per Paulo Dybala. La stella della Juventus piace a mezza Europa a cominciare dal Barcellona, prossimo avversario dei bianconeri nei quarti di finale di Champions League.

In molti, soprattutto nell'ultimo periodo, si sono lanciati in paragoni azzardati, sostenendo che 'La Joya' possa essere l'erede designato di Leo Messi, simbolo e anima del Barcellona. L'investitura è arrivata anche da Xavi, ex bandiera del Barça, ora capitano dell'Al-Sadd. 

In una lunga intervista rilasciata a 'Marca', lo spagnolo esalta le doti dell'ex attaccante del Palermo: "È il calciatore giusto per noi - assicura -. E' un talento naturale, giovane e già prontissimo per giocare in una squadra come il Barcellona. D’altronde sta facendo la differenza da un paio d’anni in Italia".

Il volto della Juventus, però, è sempre quello dell'intramontabile Gigi Buffon, elogiato dal centrocampista: "È il simbolo della squadra e un leader naturale, la sua carriera è un esempio per qualsiasi calciatore. Non è un caso che abbia superato le mille presenze in carriera, è uno dei più grandi portieri della storia del calcio. È stato un onore per me averlo sfidato molte volte...".

Sfida nella sfida, quella tra due dei bomber più prolifici del mondo: Higuain e Suarez. "Per me l'uruguaiano è il miglior centravanti del mondo perché ha tutto: talento, fisico, sa smarcarsi al meglio, è rapido e lavora per la squadra. L'argentino ha caratteristiche molto simili. Ma non raggiunge il livello di Suarez", conclude Xavi. 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesTottenham: liquidazione da record per José Mourinho
Tottenham: liquidazione da record per José Mourinho
©Getty ImagesRanieri è a un bivio tra Sampdoria e Cagliari
Ranieri è a un bivio tra Sampdoria e Cagliari
©Getty ImagesIl Tottenham esonera José Mourinho
Il Tottenham esonera José Mourinho
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala