L'ex difensore è stato esonerato dopo la sconfitta nel derby contro il Lumezzane: al suo posto è pronto un altro bresciano, Eugenio Corini.
L’Union Brescia, club impegnato nel Girone A della Serie C, ha ufficializzato l’esonero di Aimo Diana all’indomani della sconfitta nel derby contro il Lumezzane (1-0 con rete di Iori su rigore al 28′, gara che l’Union Brescia ha chioso in dieci per l’espulsione di De Maria all’87’). La squadra biancazzurra non vince in campionato dal 2 novembre (1-0 in casa della Triestina) e ha raccolto tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro, vincendo solo in Coppa Italia contro la Sambenedettese.
“Union Brescia comunica di aver sollevato mister Aimo Diana e il suo staff dall’incarico di guida della prima squadra – si legge nella nota della società -. Il club desidera ringraziare il tecnico per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati quotidianamente, così come per il forte attaccamento ai nostri colori. A mister Diana e al suo staff va il più sincero augurio per il prosieguo della loro carriera”.
Già pronto il sostituto: sul taccuino dei dirigenti, in cima alla lista, c’è Eugenio Corini, originario di Bagnolo Mella, già calciatore e allenatore del vecchio Brescia Calcio, con cui, in panchina, raggiunse la promozione in Serie A al termine dell’annata 2018-2019. Corini è fermo dal novembre 2024: l’ultima sua esperienza è stata sulla panchina della Cremonese.