LEONARDO BONUCCI: il difensore è il colpo choc dell'estate, passato dalla Juventus al Milan.
CARLOS BACCA: nel Milan rivoluzionato per lui non c'era spazio. Ha firmato con il Villarreal.
BLAISE MATUIDI: acquisto di esperienza internazionale per la Juventus. Il francese ha lasciato il Psg.
MARCO BORRIELLO: il bomber non ha ancora smesso di girovagare e si è accasato alla neo-promossa Spal.
CYRIL THEREAU: l'attaccante francese ha lasciato l'Udinese dopo 3 stagioni e ha sposato la causa della Fiorentina.
PATRIK SCHICK: dopo non aver passato le visite mediche con la Juventus, la Roma ha vinto l'asta per l'ex Samp battendo l'Inter.
ALEKSANDAR KOLAROV: il terzino sinistro con un passato laziale è sbarcato sull'altra sponda del Tevere. Previste bordate di fischi al derby.
ANDREA CONTI: il tornante, vera e propria sorpresa della passata stagione, si è impuntato per lasciare l'Atalanta e vestire il rossonero.
NANI: colpaccio al fotofinish per la Lazio. E' il portoghese il sostituto di Keita.
LUCAS BIGLIA: in cabina di regia la Lazio ha perso un giocatore fondamentale. Lo ha accolto a braccia aperte il Milan.
DUVAN ZAPATA: ancora una cessione. Il Napoli stavolta lo ha girato alla Samp in compagnia di Strinic.
FEDERICO BERNARDESCHI: altro acquisto importante per il presente e per il futuro in casa Juventus. I tifosi della Fiorentina non hanno ancora assorbito il colpo.
KEITA BALDE: che lasciasse la Lazio era scontato. Che approdasse al Monaco e non all'Inter, invece, è stata quasi una sorpresa.
NIKOLA KALINIC: una separazione con qualche veleno tra il croato e la Fiorentina. Lui voleva solo il Milan ed è stato accontentato.
DOUGLAS COSTA: nel progetto di rinforzo della Juventus lui ci calza proprio a pennello. E' arrivato dal Bayern Monaco.
BORJA VALERO: tra i mille giocatori persi dalla Fiorentina c'è anche il maturo spagnolo, approdato all'Inter.
MATIAS VECINO: e in coppia con Borja Valero anche l'uruguaiano ha firmato per l'Inter.
GEOFFREY KONDOGBIA: chi ha lasciato l'Inter, con il mal di pancia, è invece il discusso e mai troppo amato centrocampista francese. Ora è al Valencia come Murillo.
RICARDO RODRIGUEZ: sulla fascia sinistra il Milan si è rinforzato con lo svizzero proveniente dal Wolfsburg.
MBAYE NIANG: 20 milioni di euro bonus compresi versati al Milan e il Torino ha l'attaccante esterno richiesto da Sinisa.
LUCAS LEIVA: è il sostituto di Biglia alla Lazio e in comune con l'argentino ha pure il nome. Era al Liverpool da una vita.
MOHAMED SALAH: e proprio al Liverpool si è trasferito l'ex romanista Salah, punto fisso di Klopp.
GREGOIRE DEFREL: sostituto naturale di Salah alla Roma, ecco che dal Sassuolo è arrivato Defrel, già inseguito nello scorso gennaio.
ADAM OUNAS: delle big, quella che ha comprato meno è stata il Napoli, che però ha strappato l'esterno offensivo algerino al Bordeaux.
DANI ALVES: un altro addio polemico è stato quello del laterale brasiliano, che ha salutato la 'Vecchia Signora' per indossare la maglia del Psg.
FRANCK KESSIE: l'ivoriano che ha impressionato con la maglia dell'Atalanta ha lasciato la 'Dea' per abbracciare il 'Diavolo'.
LEONARDO PAVOLETTI: chiuso da Mertens e Milik al Napoli, l'ex Genoa indossa di nuovo il rossoblu, ma del Cagliari.
ANDRE SILVA: all'ombra del Duomo è arrivato pure André Silva, attaccante acquistato dal Porto.
HAKAN CALHANOGLU: in un'estate da indigestione di mercato, al Milan è sbarcato anche il turco ex Bayer Leverkusen, mago delle punizioni.
DALBERT HENRIQUE: dal rossonero del Nizza al nerazzurro dell'Inter nella speranza di non cadere vittima della 'maledizione di Roberto Carlos'.
MARIO RUI: sfortunatissimo per l'infortunio dello scorso anno, il portoghese lascia la Roma e ritrova Sarri che lo aveva lanciato all'Empoli.
LEANDRO PAREDES: il talentuoso centrocampista ha preferito lasciare la serie A, nella fattispecie la Roma, e accettare le lusinghe dello Zenit di San Pietroburgo.
WOJCIECH SZCZESNY: da titolare alla Roma a secondo di Buffon alla Juventus. Il tutto passando dall'Arsenal che ne deteneva il cartellino.
GIOVANNI SIMEONE: il figlio d'arte ha salutato il Genoa per tappare il buco creato da Kalinic alla Fiorentina.
MATTIA DE SCIGLIO: il percorso inverso di Bonucci lo ha fatto il terzino. Ma le reazioni dei tifosi sono state opposte.
JOAO CANCELO: ha lasciato il Valencia, ha firmato con l'Inter, ha debuttato nell'1-3 inflitto alla Roma e si è infortunato in nazionale. Che inizio di stagione...
BENEDIKT HOWEDES: il duttile ed esperto difensore tedesco è l'ultimo rinforzo marchiato Juventus. Era capitano allo Schalke 04.
MILAN SKRINIAR: difensore fortissimo, è stato il primo acquisto per Spalletti. La 'Beneamata' lo ha strappato alla Samp per 28 milioni di euro.
GIANLUCA LAPADULA: dopo una sola stagione al Milan, l'oriundo si è spostato sotto alla Lanterna, sponda Genoa.
YANN KARAMOH: attaccante classe 1998, ha firmato per l'Inter nell'ultimo giorno di mercato. Ivoriano naturalizzato francese, arriva dal Caen.
GABIGOL: l'attaccante brasiliano ha lasciato l'Inter per sbarcare in prestito in Portogallo, al Benfica.