Sempre più Inter nel futuro di Antonio Conte

Si prevede un’estate rovente per gli allenatori delle squadre di serie A. Le panchine dei tecnici delle big sono tutte pericolanti per una ragione o per un’altra.

Sotto i riflettori soprattutto il destino del mister dell’Inter Stefano Pioli, tornato in forte dubbio dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria. L’ombra di Antonio Conte, che ha frenato sul rinnovo con il Chelsea, si proietta minacciosa sul tecnico di Parma, che non gode della totale fiducia dei tifosi e della dirigenza. Suning, pronta a investire 150 milioni di euro sul mercato per rinforzare la squadra, sta pensando a un cambio.

Un altro segnale è arrivato dalle parole di Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo di Pirelli, main sponsor nerazzurro. “Pioli è un bravo allenatore, mi auguro vada tutto bene, che gli ultimi siano solo incidenti di percorso e si consolidi la squadra”, è la dichiarazione fredda di Tronchetti, che invece non risparmia gli elogi per Conte: “E’ un grande allenatore, ma le scelte sull’allenatore le fa la società e nessuno deve interferire”.

La Champions anche quest’anno è sfumata: “Vedo che è una costruzione difficile, ma il percorso è giusto. Arriveranno anche le soddisfazioni, che all’Inter non sono mai arrivate senza sofferenza”. 

 

Articoli correlati