Saudi Pro League, Karim Benzema è ancora un caso

L’ex stella del Real Madrid si è allenato da solo a Jeddah per diversi giorni

Al momento, l’avventura di Benzema in Arabia Saudita non è stata positiva. Il Pallone d’Oro è alle prese con diversi problemi. In primis, come riportato da Marca, sta vivendo un rapporto difficile con Gallardo, tecnico dell’Al-Ittihad. L’allenatore argentino non ha perdonato il ritardo di Benzema nel presentarsi al ritiro della squadra. Infatti, l’ex Real Madrid si è allenato da solo, per diversi giorni, a Jeddah.

Un incontro chiarificatore tra i due non è stato programmato ma, se Benzema vorrà tornare a giocare con la squadra, pare doveroso. L’alternativa è cambiare. Un suo ritorno in Europa pare decisamente improbabile. A poche ore dalla chiusura del mercato di tanti Paesi, spostare una stella come Benzema è tutt’altro che semplice e la Saudi Pro League vedrebbe un suo ritorno in Europa come un fallimento.

Da non escludere, invece, che possa cambiare squadra all’interno della Saudi Pro League. La PIF, il fondo di investimento arabo che controlla diversi club della massima divisione del calcio saudita, potrebbe “spostare” Benzema in un altro club ma il tempo stringe. Il mercato termina tra poche ore e serve prendere una decisione in tempi rapidi per fare il via allo scambio.

Articoli correlati