Romelu Lukaku, l’infortunio è più serio del previsto. Il Napoli torna sul mercato

Il club partenopeo potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un altro attaccante, per non trovarsi con la coperta corta.

Romelu Lukaku rischia di stare fermo per un periodo decisamente lungo. L’infortunio al quadricipite della coscia sinistra accusato nell’amichevole contro l’Olympiacos nel ritiro di Castel di Sangro non è infatti di poco conto e il club stesso lo ha confermato in una nota dffusa nella giornata di lunedì, dopo gli esami medici cui si è sottoposto l’attaccante belga.
“In seguito all’infortunio rimediato nel match contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra – si legge nel comunicato della società partenopea -. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica”.
Il Napoli per questo motivo potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un altro attaccante per non trovarsi con la coperta corta ancora prima di iniziare la stagione. Tra i nomi che si fanno c’è quello di Zirkzee del Manchester United, rimasto in panchina nel debutto in Premier League contro l’Arsenal, e Mitrovic dell’Al-Hilal, a cui il ricco stipendio in Arabia non basta più.
Al momento Antonio Conte può contare solo su Lorenzo Lucca come prima punta e in attesa di rinforzi dovrà inventarsi qualcosa con gli uomini offensivi a disposizione, come Politano, Noa Lang e David Neres. Il Napoli farà il suo esordio in campionato sabato 23 agosto alle 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il neopromosso Sassuolo.

TG SPORT

Articoli correlati