Roma, vicino l'annuncio di Di Francesco

Monchi: "Gran parte del lavoro è stato fatto".

Eusebio Di Francesco è stato avvistato a Roma nella giornata di martedì. Il tecnico del Sassuolo, sempre più probabile sostituto di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa, ha spiegato di non avere incontri ma di essere nella Capitale per motivi personali.

L'annuncio sembra però essere solo questione di giorni, come in parte ammette il direttore sportivo Monchi alla tv giallorossa: "Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? Stiamo ancora lavorando, ma gran parte del lavoro è stato fatto. La priorità era ovviamente quella di far rimanere Spalletti. Ma abbiamo anche lavorato in parallelo per trovare altre opzioni in caso di partenza di Luciano. Sappiamo già chi vogliamo a capo del progetto sportivo a partire dalla prossima stagione e stiamo lavorando per questo".

"La Roma cerca un allenatore che abbia le idee chiare, che sia dedito al lavoro, che sappia abbracciare la filosofia della società, che trasmetta i valori del club e che sia un vincente. Penso che in questi cinque aspetti possa essere riassunto il profilo di tecnico che vogliamo per il futuro. Ci consente di avere una presenza più forte sul mercato e di avere gli argomenti per poter convincere i giocatori a venire. Il progetto che abbiamo in mente è un progetto ambizioso, entusiasmante, sui cui abbiamo già iniziato a lavorare. I top player vogliono giocare nella migliore competizione del mondo, ossia la Champions. Quindi il potere attrattivo della Roma, già di per sé grande, aumenta ulteriormente con la partecipazione al torneo".

ARTICOLI CORRELATI:

Il Toro pensa a un ritorno
Il Toro pensa a un ritorno
A Vicenza arriva anche Jallow
A Vicenza arriva anche Jallow
Inter, Conte e Marotta parlano di mercato:
Inter, Conte e Marotta parlano di mercato: "A caccia di occasioni"
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa