Parma, ufficiali una cessione in difesa e un acquisto in attacco

Dopo la cessione di Giovanni Leoni al Liverpool, il club gialloblù non rimane fermo sul calciomercato, sia in uscita che in entrata

Il Parma continua a muoversi sul calciomercato sia in uscita che in entrata. Dopo la cessione di Giovanni Leoni al Liverpool, il club gialloblù si è liberato anche di Antoine Hainaut, ceduto a titolo definitivo al Venezia, come testimonia la nota ufficiale della società ducale.

Parma Calcio comunica che Antoine Hainaut è stato ceduto a titolo definitivo al Venezia Football Club – vi si legge -. Acquistato nel 2022 dall’Union Sportive Boulogne Côte d’Opale, Antoine ha raccolto 46 presenze (di cui 25 nell’ultima Serie A) con la maglia gialloblu in tre stagioni: lo scorso anno ha realizzato 2 gol nella massima serie, risultati fondamentali per l’ottenimento della salvezza (rete a Lecce per il pareggio finale di 2 a 2 e all’ultima giornata contro l’Atalanta per la rimonta-vittoria). Il Club augura ad Antoine di ottenere nuovi e importanti successi sportivi per la sua carriera professionale”.

Non solo: il club crociato ha annunciato anche un nuovo acquisto in attacco: si tratta di Matija Frigan, attaccante croato classe 2003 proveniente dal KVC Westerlo, club belga che milita nella Jupiler Pro League.

“Il Parma Calcio annuncia che Matija Frigan è stato acquistato a titolo definitivo dal Koninklijke Voetbal Club Westerlo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030 – è ciò che si legge nel comunicato dei gialloblù -. Nato in Croazia a Rijeka nel 2003, Matija ha giocato in carriera 137 partite con quattro Club, ha debuttato in Europa League con l’HNK Rijeka e ha disputato anche i preliminari di Champions League. Con la maglia della nazionale croata è sceso in campo con l’U18, l’U19 e l’U21. Ma è un attaccante e ha solamente un obiettivo fisso in testa: il gol. Ne ha realizzati 42, di cui 20 con il KVC Westerlo. Una grande capacità di vedere la porta, che sia da punta centrale o esterno. La sua è un’attitudine imprescindibile. E da oggi sarà al servizio dei colori gialloblu. Tutto il Club dà il benvenuto a Matjia!”.

TG SPORT

Articoli correlati