Parma, arriva anche Nunzella

15 Luglio 2016

Il Parma piazza il sesto colpo e strizza l’occhio alla propria storia, facendo tornare nelle proprie fila un terzino brindisino quasi 20 anni dopo i fasti di Antonio Benarrivo. Il sesto acquisto dell’estate crociata ha preso forma sabato mattina a Collecchio e porta il nome di Leonardo Nunzella. L’esterno sinistro salentino, classe ’92, ha firmato un contratto di due anni con il club crociato, che non ha sborsato un euro in virtù della mancata iscrizione alla Lega Pro della Virtus Lanciano, club proprietario del cartellino del giocatore.

Compagno di squadra nella scorsa stagione di Desiderio Garufo al Catania, Nunzella, cresciuto nel vivaio del Lecce, e con alle spalle una manciata di presenze in Serie B con il Lanciano nel 2014-2015, ritrova quindi un compagno con il quale ha dato vita a un ottimo campionato e a una buona intesa, stantuffando sulle rispettive fasce nella difesa a 4 dei rossazzurri, protagonisti di un’annata segnata dal contraccolpo per la retrocessione a tavolino seguita alla nota vicenda del calcioscommesse, che portò anche a una maxi penalizzazione.

Sulla carta Nunzella, che dovrebbe già prendere parte all’allenamento di domenica, pur senza giocare l’amichevole contro la rappresentativa dilettantistica in quanto non ancora tesserato, parte come alternativa a Giacomo Ricci sulla sinistra, prendendo il posto di Alessio Agrifogli, non confermato, e di Lorenzo Saporetti, che dovrebbe essere restituito al ruolo naturale di centrale difensivo.

Prende forma quindi la rosa di Apolloni, con due alternative di pari livello in ogni ruolo. Con questo acquisto l’organico crociato è virtualmente completo, mancando soltanto di un altro difensore e dell’attaccante-ciliegina da reperire nella seconda parte del mercato, dopo le prime risultanze dalle amichevoli. Il totale degli over in rosa è infatti salito a 15, sui 16 possibili. Adesso è ora di pensare a sfoltire.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Moise Kean per ora non pensa alla Juventus
Moise Kean per ora non pensa alla Juventus
©Real Madrid, Florentino Perez ha in mente due grandi nomi per il mercato
Real Madrid, Florentino Perez ha in mente due grandi nomi per il mercato
©Anche la Lucchese cambia tecnico
Anche la Lucchese cambia tecnico
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto