Palermo, Novellino è il nuovo allenatore

9 Marzo 2016

E adesso, un giro di Walter. Nuova fermata nella giostra di allenatori che da inizio stagione stanno dando vita a un’autentica staffetta sulla panchina del Palermo. Dopo l’ennesima rottura tra Iachini e il presidente Zamparini, e il no definitivo del tecnico marchigiano a ritirare le dimissioni presentate martedì dopo l’attacco frontale del presidente, e dopo che anche Davide Ballardini ha rifiutato di tornare, la scelta è caduta su Walter Novellino.

Il tecnico di Montemarano è il prescelto da Zampaarini per centrare la missione salvezza, obiettivo che si sta complicando ormai più per motivi psicologici e ambientali che tecnici. Novellino firmerà a ore un contratto fino a giugno, senza vincoli per la stagione successiva. Si riforma quindi il sodalizio con Zamparini dopo il felice biennio 1997-’99, quando Novellino centrò la prima delle sue 4 promozioni in A da tecnico con il Venezia, impresa bissata poi dalla clamorosa rimonta salvezza della stagione successiva. 

"Mi incontrerò domani con Zamparini per i dettagli, sono molto contento" ha detto Novellino, che torna ad allenare in A esattamente 7 anni dopo l’esonero subito dal Torino il 24 marzo 2009. Curiosamente, dovrà lottare punto a punto per evitare la retrocessione con il Frosinone di Roberto Stellone (che potrà contare sullo scontro diretto in casa il 24 aprile), suo ex giocatore a Napoli.

Novellino è il 6° allenatore diverso della stagione dei rosanero, dopo Iachini, Ballardini, Viviani, Bosi e Tedesco, quest'ultimo "tutor" per 4 giornate di Ezequiel Schelotto, mai risultato come tecnico ufficiale.

©

NOTIZIE EURO2020:

©Christian Eriksen è stato operato: installato il defibrillatore
Christian Eriksen è stato operato: installato il defibrillatore
©Euro2020: l'Olanda regola l'Austria e va agli ottavi
Euro2020: l'Olanda regola l'Austria e va agli ottavi
©Euro2020, il Belgio piega la Danimarca
Euro2020, il Belgio piega la Danimarca
©Euro2020, prima gioia per Ucraina e Shevchenko
Euro2020, prima gioia per Ucraina e Shevchenko
©Euro2020, Simon Kjaer torna in campo per Christian Eriksen
Euro2020, Simon Kjaer torna in campo per Christian Eriksen
©Euro2020, Manuel Locatelli:
Euro2020, Manuel Locatelli: "Sono orgoglioso"
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle