Milan, ufficiale il rinnovo di Pierre Kalulu

Milan-Kalulu: ufficiale il rinnovo

Pierre Kalulu vestirà la maglia rossonera fino al 2027. Il difensore francese infatti ha firmato nelle ultime ore il rinnovo di contratto con il Diavolo fino al 2027 con un adeguamento dell'ingaggio che passa da 600 mila euro attuali a due milioni più bonus. Dopo i rinnovi di Sandro Tonali e del mister Stefano Pioli, ne arriva un altro importante in casa Milan. Kalulu è stato uno dei protagonisti dello scudetto rossonero e ha ben figurato anche in Europa, convincendo la dirigenza rossonera a puntare ancora su di lui.

A farlo sapere è stata la società meneghina attraverso un comunicato che recita: "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Pierre Kalulu fino al 30 giugno 2027. Pierre è arrivato al Milan nell'estate del 2020 e da allora ha collezionato 75 presenze, ritagliandosi uno spazio importante nella difesa rossonera".

Il Milan si è fregiato del titolo di campione d'Italia per diciannove volte, l'ultima delle quali nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo tricolore è stato conquistato nel 1901, due anni dopo la fondazione del club. La prima Coppa dei Campioni è stata centrata nel 1963, quando sulla panchina dei meneghini c'era Nereo Rocco. Nella bacheca del Milan compaiono sette coppe dalle grandi orecchie, l’ultima delle quali è stata sollevata al cielo dalla leggenda rossonera Paolo Maldini, nel 2007, dopo aver superato il Liverpool in finale.

Articoli correlati