Milan, Stefano Pioli resta al suo posto, almeno fino a giugno

L’attenuante dei tanti infortuni regge “come scusa”, per ora

Pioli è stato riconfermato alla guida del Milan. Nonostante la bufera mediatica che l’ha visto coinvolto dopo il pareggio a Salerno, la società, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha deciso di dargli ancora fiducia. I tanti infortuni avuti sino ad ora (ben 30) stanno condizionando il rendimento della squadra e impedendo al tecnico di svolgere al meglio il suo lavoro. Quindi, ancora fiducia a Pioli.

Chiaramente, parallelamente, la dirigenza sta valutando altre opzioni, nel caso la situazione precipitasse. Il nome caldo sarebbe quello di Conte, allenatore che sa entrare nella testa dei giocatori come nessun altro. Tuttavia, Conte pretende molto a livello di ingaggio. Al momento, pare più probabile una possibile trattativa a giugno, al termine della stagione in corso.

Attenzione, invece, ad Abate. L’ex rossonero sta facendo benissimo con la Primavera, soprattutto in Europa. Nel caso di esonero di Pioli, potrebbe essere lui a chiudere la stagione, in attesa di capire a chi consegnare il Milan in estate. Ovviamente, tutto cambierebbe se Pioli riuscisse ad invertire la rotta e tornare a macinare vittorie e prestazioni importanti.

Articoli correlati