
Con i soldi della cessione di Thiaw al Newcastle si proveranno a chiudere le operazioni per Athekame e Leoni.
Il Milan di Tare sta prendendo sempre più forma. Dopo aver concluso, positivamente, la lunga trattativa per Jashari, il nuovo uomo di mercato rossonero sta per regalare al tecnico Allegri altri due riforzi, entrambi per migliorare il pacchetto arretrato.
Acquisti interamente finanziati dalla cessione di Thiaw. Il 24enne difensore rossonero è ormai ai dettagli per il suo trasferimento in Premier League. Giocherà, salvo imprevisti, con il Newcastle che, per averlo, avrebbe messo sul piatto ben 40 milioni di euro (più alcuni bonus facilmente raggiungibili). Una cessione molto remunerativa per il Diavolo. Soldi che verranno immediatamente reinvestiti.
La priorità è Athekame. Per l’esterno difensivo svizzero, Tare verserà nelle casse dello Young Boys 10 milioni di euro. Così facendo, la fumata bianca pare certa, anche perchè il Milan non ha intenzione di alzare ulteriormente l’offerta (è già forte della volontà del giocatore di vestire la casacca rossonera).
Con i restanti 30 milioni di euro, si proverà a strappare alla folta concorrenza Leoni. Il giovane e talentuoso difensore del Parma ha molti estimatori (attenzione all’Inter che lo segue da diverso tempo). Tare punta ad anticipare tutti, garantendo al club ducale 30 milioni di euro subito. Insomma, l’ex direttore sportivo della Lazio vuole cederne uno per arrivare a comprarne due. Operazione decisamente fattibile.