Miha vota Barbara: “Siamo da Europa”

Vigilia di derby. Sinisa Mihajlovic è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, trattando diversi temi.
 
La stracittadina contro l’Inter è sempre una partita particolare: “Il derby è sempre una gara importante rispetto alla classifica, un grande classico mondiale, per noi è una delle ultime possibilità di agganciare le parti alte della classifica, all’Inter invidio la classifica anche se nelle ultime gara hanno avuto una flessione, questo derby potrebbe essere come un ascensore. Ce la giochiamo e speriamo in un risultato diverso rispetto all’andata”.
 
Non sarà lo stesso Milan visto all’andata, quando l’Inter si impose per 1-0 con gol di Guarin: “Il derby è importante, il Milan è cambiato molto rispetto alla gara d’andata, abbiamo identità e equilibrio, però sfruttiamo poco le occasioni, restiamo in bilico fino alla fine. Però per chi ci affronta è difficile da batterci”.
 
L’Inter dista 8 punti in classifica e secondo Sinisa non è un caso: “Loro hanno otto punti in più, noi però potevamo averne qualcuno in più, se non ci siamo riusciti è per colpa nostra. L’Inter ha quel cinismo che noi non abbiamo. Mi piacerebbe vincere qualche gara con più serenità, come contro la Samp”.
 
Intanto, i nerazzurri potranno contare su Eder, attaccante che il serbo stima molto: “E’ un giocatore fortissimo, può fare tutto in avanti, speravo che arrivasse lunedì. Anche io con il mio lavoro ho contribuito alla sua crescita, spero che domani non faccia scherzi. So quanto impegno ci mette e quanta passione ha. E’ arrivato a 29 in una grande squadra. Hanno fatto un grande acquisto, complimenti all’Inter.
Tuttavia, l’allenatore non ha resistito a riservare una stoccata ai cugini: “Ho perso il conto di quanti giocatori hanno preso, la Panini dovrà fare più pagine per le figurine dei nerazzurri. A parte gli scherzi, è un grande giocatore, bisogna far i complimenti all’Inter perché un grande acquisto”.
 
Tornando all’attualità rossonera, hanno fatto discutere le dichiarazioni di Barbara Berlusconi sugli obiettivi del Milan (“Siamo da Europa League”.), subito smentite da Adriano Galliani. Il tecnico ha dato ragione a Barbara: “Barbara ha ragione, siamo da Europa League secondo quello che dice la classifica, se riusciamo a migliorarci sarà la prima contenta ad essere smentita – ha aggiunto -. Pensiamo gara per gara, poi vediamo. Il campionato è ancora aperto, può succedere di tutto, non guardiamo la classifica”.
 
Ultime battute riservate a Mario Balotelli, parso triste e fuori condizione nell’ultima apparizione contro l’Alessandria: “Non lo so, cercherà di cambiare atteggiamento, capisco che agli occhi degli altri farsi vedere così arrabbiato non gli dà una mano – ha concluso l’allenatore -. L’abbiamo fatto giocare in Coppa perché siamo tutti bravi a parlare poi per fortuna c’è il campo che parla, e quelle partite servono a misurare le condizioni dei giocatori e si è visto come lui e Prince non hanno novanta minuti nelle gambe. La cosa più bella nel calcio è fare gol e gioire ma lui non ce la fa, è fatto così. Purtroppo non riesce a esprimere il suo sentimento, come quando ami una donna e non riesci a dire ti amo”.

Articoli correlati