Mercato Napoli, gli azzurri si gettano nella mischia per Malick Fofana

Articolo di Luca Giorgetti

La concorrenza, però, è spietata: in lizza per il belga anche Arsenal, Liverpool e Barcellona.

Il Napoli si getta nella mischia. Il giovane esterno belga Malick Fofana è diventato uno dei talenti più seguiti del calcio europeo. Arsenal, Liverpool, Barcellona e ora anche i partenopei lo hanno inserito nei propri radar.

Fofana, classe 2005, gioca attualmente nel Lione, in Francia, e ha già segnato 25 gol in 74 presenze. Si è imposto grazie a velocità, accelerazione e grande duttilità offensiva: sono qualità che hanno attirato l’interesse dei principali club del continente. Il contratto in scadenza a giugno 2028, unito alla situazione economica particolare del club transalpino, alimenta le speculazioni.

Arsenal e Liverpool seguono da tempo la crescita dell’ex Gent, vedendolo come un rinforzo immediato e al tempo stesso un investimento per il futuro. Il club londinese vuole rafforzare la fascia sinistra con un giocatore rapido e imprevedibile, mentre il Liverpool cerca ricambi di qualità per gli esterni offensivi.

Anche il Barcellona si è mosso concretamente, avviando i primi contatti con l’entourage del calciatore, che è nel giro della nazionale dei ‘Diavoli Rossi’. In questa corsa si è inserito anche il Napoli, che ha osservatori attivi sulla Ligue 1 e considera Fofana un profilo ideale per portare freschezza e profondità alla fase offensiva. Il club partenopeo sta valutando l’operazione come strategica, soprattutto in vista di possibili uscite nei prossimi mesi.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati