Mercato Inter, per Luis Henrique c’è un’altra italiana pronta

Articolo di Aldo Seghedoni

Per l’ex del Botafogo e dell’Olympique Marsiglia non è da escludere una cessione a gennaio.

“Ci sono stati molti calciatori importanti per l’Inter, che hanno giocato qui e che sono di origine brasiliana. Anche io voglio fare la storia qui, come l’hanno fatta loro. Sarà un’avventura molto importante e penso che sarò molto felice”.

A dirlo, nel giorno della sua presentazione quale nuovo calciatore della ‘Beneamata’, è stato Luis Henrique. In realtà le cose non stanno andando nel modo in cui si era auspicato e nel modo in cui anche i tifosi del club che fu della famiglia Moratti speravano.

Per l’ex del Botafogo e dell’Olympique Marsiglia, dal quale l’Inter lo ha prelevato per 23 milioni di euro più due di bonus, non è da escludere un addio già nel mese di gennaio.

Potrebbe tornare a farsi avanti la Roma, dove Gian Piero Gasperini sta facendo molto bene: i giallorossi, del resto, avevano nel proprio radar il classe 2001 brasiliano già quando era protagonista in Ligue1. Da capire se, in caso di cessione, il club lombardo accetterà di fare partire il ragazzo per andare in una diretta concorrente per lo scudetto.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati