
Scaricato dai rossoneri e non confermato dal Bologna, Davide Calabria pare destinato a lasciare la Serie A.
Con la fascia del Milan al braccio ha giocato ben 79 partite. Prodotto delle giovanili rossonere, è stato al Diavolo per 10 stagioni e mezza, vincendo uno Scudetto e due edizioni della Supercoppa Italiana. Ora, Davide Calabria è svincolato.
Lo scorso anno, complici rapporti non felici con il tecnico Sergio Conceiçao, ha deciso di andarsene da Milanello. Trovato l’accordo con il Bologna, ha conquistato la Coppa Italia (battendo, in finale, proprio il Milan). Tuttavia, i felsinei non gli hanno proposto nulla di interessante al termine della scorsa stagione, di conseguenza, a 28 anni, l’ex capitano del Milan è rimasto senza squadra.
Per non commettere errori, Davide Calabria sta riflettendo molto sul proprio futuro. Vuole una squadra in cui essere protagonista, con la certezza di avere una maglia da titolare. Si starebbero intensificando i rapporti con il Panathinaikos, uno dei club più prestigiosi del campionato greco.
Davide Calabria ci starebbe pensando. Potrebbe lasciare la Serie A e rimettersi in gioco all’estero, dimostrando che chi non ha più creduto nelle sue capacità si è sbagliato e di grosso. Ha bisogno di ripartire da zero, di trovare l’ambiente giusto dove tornare ad esaltarsi come faceva a San Siro quando era una delle colonne del Diavolo. La soluzione estero, al momento, sembra la migliore per lo svincolato di lusso, ex capitano del Milan, Davide Calabria.