Juventus, ritorno di fiamma per Gundogan

Il centrocampista tedesco potrebbe lasciare il City a giugno.

16 Febbraio 2020

La pesante sanzione dell'Uefa nei confronti del Manchester City di Guardiola apre a scenari di mercato inimmaginabili in precedenza. Oltre al tecnico catalano, ormai accostato con insistenza, la Juventus in estate potrebbe tentare l'assalto ad alcune delle stelle dei Citizens. Tra queste, c'è in particolare un profilo che per lungo tempo è stato nel mirino della Vecchia Signora: Ilkay Gundogan.

Il centrocampista tedesco è molto apprezzato perché combina tecnica a qualità, può giocare in tutte le zone del centrocampo ed è in grado di giostrare sia trequartista sia da mediano. Un giocatore completo, che la Juventus ha più volte cercato in passato senza successo, prima del trasferimento al Manchester City nel 2016. Elemento esperto, potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la mediana di Sarri, sotto accusa negli ultimi tempi. Secondo quanto riporta calciomercato.it, la sanzione che ha ufficializzato l'esclusione dalla Champions League per il City potrebbe spingerlo verso l'addio: il suo prezzo si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Gundogan potrebbe arrivare sia in caso di partenza di Miralem Pjanic, nel mirino di diversi club esteri tra cui il Psg, sia in caso di permanenza del regista bosniaco.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLa Juve batte due colpi: riscattato McKennie, riecco Dybala
La Juve batte due colpi: riscattato McKennie, riecco Dybala
©Getty ImagesMercato Milan, il tris d'assi è servito
Mercato Milan, il tris d'assi è servito
©Getty ImagesMilan nei guai, un top player verso la Premier
Milan nei guai, un top player verso la Premier
 
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby