Inter e Genoa studiano lo scambio: Carboni per De Winter

I rossoblù apprezzano molto l’argentino dell’Inter, mentre la dirigenza nerazzurra è sulle tracce del difensore belga.

Inter e Genoa starebbero pensando ad un possibile scambio tra due giocatori. I nerazzurri e i rossoblù stanno infatti valutando una possibile operazione che coinvolgerebbe due giovani di grande prospettiva: Valentin Carboni e Koni De Winter. Uno scambio che potrebbe soddisfare le esigenze di entrambi i club.

L’Inter segue il difensore belga da oltre un anno. Dopo due stagioni da protagonista con la maglia del Genoa, De Winter si è guadagnato l’attenzione dei dirigenti nerazzurri, desiderosi di ringiovanire il reparto arretrato a disposizione di Chivu. Sebbene il primo obiettivo dell’Inter resti Leoni del Parma, le elevate richieste del club emiliano (non meno di 40 milioni di euro) hanno spinto Marotta e Ausilio a guardare con crescente interesse al centrale rossoblù, valutato 30 milioni di euro dal Genoa.

Proprio per abbassare questa cifra, l’Inter potrebbe inserire nella trattativa il giovane talento Valentin Carboni. Il Genoa segue l’argentino con attenzione da tempo, e già la scorsa estate aveva provato a intavolare un discorso con l’Inter. Dopo l’esperienza al Marsiglia e lo sfortunato infortunio al ginocchio, Carboni è rientrato con carattere e qualità, dimostrando tutto il suo potenziale anche nel recente Mondiale per Club.

La formula ipotizzata prevederebbe il prestito di Carboni al Genoa, con possibile diritto di riscatto e contro-opzione a favore dell’Inter, che non vuole perdere il controllo sul ragazzo. Oltre a De Winter, Marotta osserva anche Morten Frendrup, il centrocampista danese del Genoa, molto apprezzato per la sua versatilità, ma per cui sarebbe necessaria una trattativa a parte.

TG SPORT

Articoli correlati