Inter, dirigenza al lavoro per il rinforzo in difesa

Inter su Beukema e Bijol

Calciomercato Inter: dopo aver perfezionato gli acquisti a parametro zero di Zielinski e Taremi, i nerazzurri sono al lavoro per rinforzare il reparto difensivo, complice l’età avanzata di Acerbi e i numerosi problemi fisici avuti da De Vrij. Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, il club meneghino avrebbe messo nel mirino due difensori militanti in serie A.

Il primo nome sarebbe quello di Sam Beukema, difensore 25enne autore di un’ottima stagione con il Bologna di Thiago Motta. Marotta e Ausilio avrebbero già avviato i contatti preliminari con l’entourage del calciatore per verificare la fattibilità della trattativa. Tuttavia, l’ostacolo principale per l’Inter sarà l’elevata valutazione del calciatore, poiché la società rossoblù sarebbe disposta a trattare la sua cessione solamente davanti ad offerte intorno ai 20-25 milioni di euro.

Il secondo profilo seguito dai nerazzurri, invece, è Jaka Bijol dell’Udinese, il quale, a differenza dell’olandese del Bologna, avrebbe già esperienza a giocare nella difesa a tre. Sul centrale sloveno, però, la principale incognita sarebbe legata al suo adattamento ad un livello di gioco superiore.

In conclusione, seppur in maniera defilata, l’Inter starebbe seguendo con attenzione anche Alessandro Buongiorno del Torino, su cui vi è da diverso tempo la concorrenza del Milan. Un’ ipotetica operazione per portare in nerazzurro il difensore azzurro, però, sarebbe molto difficile a causa dell’elevata richiesta da parte del club granata (35-40 milioni di euro).

Articoli correlati