Inter, Conte ha deciso: via Icardi

L’era di Antonio Conte all’Inter è già cominciata: l’ex ct della Nazionale si è già messo all’opera, e ha inviato le prime disposizioni per la prossima stagione. In primis, il destino dell’elemento più scomodo della rosa nerazzurra, l’ex capitano Mauro Icardi. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, non c’è spazio per il bomber argentino nell’Inter ideata dal tecnico salentino, che ha chiesto la sua cessione in estate. 

La decisione non è arrivata sulla base di ragionamenti tecnici o di palmarés, ma per una questione puramente morale: la squadra viene sempre prima del singolo, e Conte, che su questo non transige, con la sua cessione vuole dare un messaggio al resto dello spogliatoio.

La missione di Ausilio e Marotta sarà quindi ora quella di cercare in fretta un acquirente per l’albiceleste, in modo da cederlo prima del giorno del raduno il prossimo luglio. All’estero solo l’Atletico Madrid sembra veramente interessato al giocatore, in Italia c’è solo la Juventus che per ora non ha presentato offerte ufficiali. 

Articoli correlati