Il Milan pensa anche alla difesa

Con l’affare Ibrahimovic che sta per chiudersi positivamente, il Milan è pronto a concentrare tutte le sue attenzioni sui rinforzi nel reparto arretrato, parso più volte in difficoltà nel corso della stagione e capitolato definitivamente a Bergamo nella disfatta contro l’Atalanta. Due sono gli obiettivi dei rossoneri, entrambi di nazionalità francese: si tratta di Jean-Clair Todibo e Wesley Fofana.

Todibo, attualmente in forza al Barcellona, è una delle rivelazioni del campionato dei blaugrana: nonostante la giovane età, le buone prestazioni delle ultime settimane hanno alzato fino a 25 milioni il valore di mercato. Il Milan ne offrirebbe, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, 15 più bonus, e non sarebbe disposto ad accettare la clausola di ‘recompra’ da parte del club blaugrana. La distanza tra le due parti potrebbe essere colmata nei prossimi giorni, con le parti che studierebbero un compromesso.

Più semplice, almeno sulla carta, la strada che porta a Fofana, difensore del Saint-Etienne: il giocatore classe 2000 vale attualmente 4 milioni di euro e garantirebbe al reparto arretrato fisico e velocità, oltre ad offrire un’alternativa a Romagnoli e Musacchio visto l’infortunio di Leo Duarte. La trattativa, comunque, è ancora in fase iniziale.

Articoli correlati