Handanovic preannuncia il rinnovo

Il portiere dell’Inter Samir Handanovic ha parlato a Sky nel post partita di Torino-Inter.
 
Quanto pesa questa vittoria per l’Inter?
Tre punti. Sono fondamentali oggi perché prima di andare in Nazionale rimaniamo dove siamo in classifica e questo è importante per tutti. Penso che la squadra abbia lavorato tutta insieme, sapevamo che era una partita tosta, difficile da affrontare, anche tatticamente. Alla fine siamo stati cinici e abbiamo preso quello che ci appartiene.
 
Otto partite senza subire gol nelle prime dodici giornate. Che chiave di lettura dai?
Penso che tutta la squadra lavori, anche gli esterni, le punte. Corrono tutti come dei matti e questa è l’unica strada.
 
Lo scudetto comincia a diventare un pensiero concreto?
Noi dobbiamo pensare come ci siamo allenati adesso, come abbiamo preparato queste partite e come adesso abbiamo vinto. Magari non andrà sempre tutto bene, bisogna essere umili. E’ passato solo un terzo del campionato, pensare adesso allo Scudetto sarebbe inutile.
 
L’Inter migliora nonostante Mancini cambi continuamente gli interpreti in campo
Questa è la dimostrazione che siamo un grande gruppo, tutti si devono far trovare pronti, c’è competizione e tutti si allenano bene. L’importante è lo spirito della squadra. Magari quelli che oggi non hanno giocato e hanno fatto bene contro la Roma, saranno in campo tra due settimane contro il Frosinone. Non si sa, questa penso sia la nostra forza.
 
Per l’annuncio del rinnovo è solo una questione di giorni?
Non lo so. Non ci sono problemi, siamo d’accordo con la società. Non so se sarà dopo Natale o quando sarà, però non penso che ci siano problemi.

Articoli correlati