Florian Thauvin lascia l’Udinese: è del Lens

Dopo due stagioni e mezza con la maglia bianconera, il francese torna in Ligue 1: vestirà i colori del Lens

Florian Thauvin saluta l’Udinese per tornare in Francia. Ad annunciarlo è stato lo stesso club friulano mediante un comunicato ufficiale: “Dopo 73 presenze condite da 15 gol, Florian Thauvin lascia l’Udinese. L’attaccante francese si trasferisce a titolo definitivo al Lens“.

Florian lascia il club dopo 2 stagione e mezza in cui ha compiuto un percorso importante che lo ha riportato ai vertici del calcio europeo ed alle porte della nazionale, ritrovandosi pienamente grazie all’ambiente di Udine tanto da diventare anche capitano nella passata stagione.

“Accogliamo Florian (Thauvin) con immenso piacere e con un certo orgoglio – ha sottolineato il direttore sportivo Jean Louis-Leca -, quello di vedere un campione del mondo unirsi a noi. Penso che l’accoglienza incredibile che gli è stata riservata dal popolo di Lens confermi questo sentimento. Con oltre 250 partite in Ligue 1, Florian è un valore sicuro del nostro campionato. La sua capacità di dribblare, segnare da qualsiasi posizione e mettere in risalto i compagni sarà importante per la squadra. La sua esperienza e il ruolo di capitano avuto all’Udinese ne fanno inoltre un leader”.

“Vedere un giocatore di questa qualità e con lo status di internazionale francese aderire al nostro progetto è molto positivo. Florian era determinato a venire al Racing e voglio ringraziarlo per la fiducia. Nel corso della sua carriera ha giocato in ambienti dal forte tifo popolare e sono convinto che si divertirà nella calda atmosfera del Bollaert!” ha concluso Louis-Leca.

TG SPORT

Articoli correlati