Enrico Fabbro-Algeria: atto III

Il tecnico romano torna ad allenare nel Paese nordafricano: ha firmato con la Jeunesse Sportive de la Kabylie.

Nuovo capitolo della intrigante saga algerina di Enrico Fabbro. 

Il tecnico romano, già allenatore del Mouloudia di Algeri, con cui nel 2007 ha conquistato la coppa d’Algeria, e della Jeunesse Sportive de la Kabylie, è stato chiamato dai dirigenti di quest’ultima società, la cui sede è a Tizi Ouzou, località di oltre centomila abitanti affacciata sul mare e conosciuta come la ‘Città delle ginestre’.

“Mi hanno contattato alle 2 del mattino – racconta a Sportal.it -. Ci siamo accordati qualche ora dopo e sono naturalmente molto soddisfatto, perché amo molto lavorare lì e ho le giuste motivazioni per fare bene. Giovedì volerò a Tunisi, dove inizieremo la preparazione in vista del campionato, che inizierà a settembre. Torno in un club prestigioso e farò tesoro delle esperienze accumulate in precedenza: sono molto impaziente di conoscere i giocatori e di mettermi al lavoro”.

Fabbro, laureato a pieni voti in Scienze Motorie all’Università dell’Aquila con una tesi sull’allenamento della velocità nel calcio, nella sua nuova avventura nordafricana porterà con sé Renato Scarpellino, preparatore tecnico e allenatore che ha esperienze con Salernitana, Messina, Palermo e Lazio.

TG SPORT

Articoli correlati