Davide Calabria, futuro lontano dalla Serie A

L'ex capitano del Milan, da gennaio a giugno 2025 al Bologna, è ormai prossimo alla firma con il Panathinaikos.

Reduce da sei mesi al Bologna, con una Coppa Italia in più in bacheca, Davide Calabria è pronto per una nuova esperienza, questa volta all’estreo. Secondo quanto riportato dalla testata greca ‘Sport24’, il Panathinaikos sarebbe in procinto di chiudere l’accordo con l’entourage dell’ex capitano del Milan, alla ricerca di una sistemazione per la stagione appena iniziata.

Il Pao coprirebbe così il buco lasciato sulla fascia destra dall’addio di Georgios Vagianndis, passato nel frattempo allo Sporting di Lisbona, nel campionato portoghese. Per Calabria si profila anche la possibilità di tornare a giocare nelle coppe europee, anche se il Panathinaikos deve prima superare i preliminari di Europa League.

Nato a Brescia il 6 dicembre del 1996, Davide Calabria è cresciuto nel settore giovanile del Milan, entrando a far parte del club rossonero già nel 2007, a neanche 10 anni. Ha esordito fra i senior rossoneri nella stagione 2014-2015, vestendo la maglia del Diavolo fino a gennaio 2025 e indossando, nel frattempo, la fascia di capitano.

Il 3 febbraio 2025 è stato poi ceduto a titolo definitivo al Bologna, con cui ha disputato 11 gare di campionato e 2 di Coppa Italia. Con i rossoblù ha conquistato la Coppa nazionale proprio battendo il Milan nella finale di Roma, risolta dalla rete di Ndoye nelle battute iniziali del secondo tempo. Calabria ha inoltre collezionato, in carriera, 7 presenze in Nazionale fra il 2020 e il 2022.

TG SPORT

Articoli correlati