Conte a Londra: Tavecchio spiazzato

Antonio Conte è stato ufficializzato da pochi giorni come nuovo manager del Chelsea. L’attuale ct della Nazionale ha voluto bruciare i tempi e visitare il Chelsea prima di luglio, quando la sua avventura con gli inglesi partirà ufficialmente.
 
L’allenatore salentino ha fatto irruzione durante l’allenamento del Chelsea guidato da Guus Hiddink, insieme al direttore tecnico Michael Emenalo, per avere un primo approccio con la squadra che guiderà a partire dalla prossima stagione.
 
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l’ex Juve avrebbe raggiunto Londra anche per parlare con i ribelli (i vari Hazard, Diego Costa e Matic) e conoscere le loro intenzioni sul futuro.
 
Un blitz in piena regola, che ha sorpreso tutti, compreso l’attuale allenatore Guus Hiddink e il presidente federale Tavecchio, che lo ha candidamente ammesso: “Non sapevo nulla”.
 
Il neo tecnico, secondo i media inglesi, farà comunque piazza pulita dell’attuale rosa dei ‘Blues’: potrebbe salutare John Terry in primis. Il capitano del Chelsea, a 35 anni, non è più quello di una volta e difficilmente Conte costruirà la nuova difesa attorno a lui.
 
Anche Hazard e Oscar sono destinati a partire: per il primo ci sono il Real Madrid e il PSG, mentre il secondo piace alla Juventus.
 
Resterà Willian e tornerà Cuadrado, mentre Matic e Mikel lasceranno la barca per cercare fortuna altrove.
 
Le novità più shockanti, tuttavia, riguardano il reparto offensivo: secondo Sportsmail, l’intero parco attaccanti lascerà Londra. Pato, Falcao, Remy e Diego Costa potrebbero partire in massa, anche se quest’ultimo è in dubbio perché piace molto a Conte.

Articoli correlati