Mercato, Andrea Belotti trova una squadra

Articolo di Martino Davidi

L'attaccante 33enne è al momento svincolato dopo la fine della sua esperienza a Cagliari

Andrea Belotti, uno degli svincolati di lusso del mercato estivo, troverà presto squadra. L’ex attaccante di Torino, Palermo, Roma, Fiorentina e Como era svincolato da giugno dopo che il Cagliari aveva deciso di non rinnovargli il contratto per timori sulle condizioni del suo ginocchio sinistro, operato un anno fa dopo un grave infortunio.

Nonostante il ritorno in campo ad aprile, la società sarda a giugno non ha ritenuto idoneo il giocatore, che è entrato nella lunga lista dei giocatori svincolati: l’ex Azzurro è così finito nel mirino del Modena, che lo giudica un rinforzo prezioso per il suo campionato di Serie B.

I Canarini, riporta Il Resto del Carlino, sono ad un passo dal Gallo, tanto che anche il tecnico Daniele Galloppa in conferenza stampa ha confermato la trattativa in corso. Belotti si sottoporrà ad una serie di controlli prima di firmare con il Modena un contratto in cui ridurrà drasticamente il suo precedente stipendio: l’obiettivo è di rimettersi in gioco e rilanciarsi.

Belotti, 116 gol in carriera in Serie A, ha vestito per sette stagioni la maglia del Torino segnando 113 reti in 251 partite in tutte le competizioni. Dopo il biennio poco fortunato a Roma, ha giocato con le maglie di Fiorentina, Como, Benfica e Cagliari.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati