Simone Inzaghi via dall’Inter: la verità del fratello Filippo

Il nuovo allenatore del Palermo ha raccontato la sua verità sull'addio di suo fratello Simone al club nerazzurro

Filippo Inzaghi, nuovo allenatore del Palermo, ha rilasciato un’intervista a ‘Torretta Caffè’, talk show del club rosanero, in cui ha parlato anche di suo fratello Simone, che ha lasciato l’Inter dopo quattro anni per trasferirsi in Arabia Saudita all’Al Hilal.

“Sono questioni personali. L’unica cosa che so è che Simone ha deciso dopo la finale di Champions – ha sottolineato -, perché alcune volte si leggono delle sciocchezze. Lui non aveva deciso niente. C’erano richieste, non c’erano solo quelle, ma lui ha sempre dato la priorità all’Inter”.

“Penso che dopo quattro anni e soprattutto negli ultimi tre, dopo aver raggiunto due finali di Champions League, probabilmente abbia pensato che più di così non si potesse fare – ha aggiunto ‘Superpippo’ -. Andrà a vivere un’esperienza diversa e formativa. Poi, fra due anni, tornerà in Europa e continuerà a fare dalle nostre parti quello che ha fatto finora”.

Chiosa sulla sua nuova avventura: “Dal giorno che ho saputo che sarei stato l’allenatore del Palermo, sento responsabilità. La sento ogni giorno. È chiaro che qui è qualcosa di speciale. Ho capito dal mio Instagram cosa vuol dire allenare il Palermo, visto che è intasato e non riesco neanche ad aprirlo. Mi sento molto responsabilizzato e molto carico. Non vedo l’ora di riempire il Barbera e di far capire agli altri come è difficile giocare contro di noi”.

TG SPORT

Articoli correlati