Remo Freuler dovrà essere operato

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centrocampista elvetico del Bologna ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra

Remo Freuler, che domenica si è infortunato nel corso del derby giocato al ‘Tardini’ di Parma tra i ducali e il suo Bologna, dovrà essere operato. Lo ha annunciato il club felsineo attraverso una nota.

“Remo Freuler ha riportato ieri, in un contrasto fortuito, la frattura scomposta della clavicola destra – vi si legge -. Verrà sottoposto ad intervento di stabilizzazione nei prossimi giorni. I tempi di ripresa saranno comunicati dopo l’intervento”.

Il centrocampista elvetico, trentatré anni compiuti ad aprile, è arrivato in Italia nel 2016 per vestire la casacca dell’Atalanta e vi è tornato nel 2023, per giocare nel Bologna, dopo una stagione vissuta in Inghilterra al Nottingham Forest.

È nel giro della nazionale maggiore rossocrociata dal 2017 e in patria, prima di approdare a Bergamo, aveva militato nel Grasshoppers, nel Winterthur e nel Lucerna.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati