Paulo Dybala e Santiago Gimenez nella stessa squadra, i tifosi sognano in grande

Articolo di Ernesto Villa

L'argentino e il messicano potrebbero presto lasciare l'Italia per sperimentare una nuova esperienza.

Massimiliano Allegri non è affatto contento di Santiago Gimenez e vuole subito un nuovo attaccante per il suo Milan: l’allenatore si aspettava di più dal messicano che però, finora, ha segnato appena 1 gol in Coppa Italia. Troppo poco per meritarsi la fiducia di Allegri, che ha già chiesto a Igli Tare di trovargli una nuova sistemazione nella sessione invernale di calciomercato. Santiago Gimenez è richiesto in Premier League (il Sunderland è in pole) e in Argentina, dove il Boca Juniors ha già sondato il terreno per capire la fattibilità di un trasferimento in prestito con opzione di riscatto legato alle prestazioni del calciatore e ai traguardi della squadra.

Milan, casting per la porta: ecco tutti i candidati per sostituire Mike Maignan

Il Boca Juniors sta guardando con grande interesse i campioni in uscita dal nostro campionato e, oltre a Santiago Gimenez, hanno messo nel mirino anche Paulo Dybala. Marcelo Delgado, dirigente del club e uomo di fiducia del presidente Juan Román Riquelme, è intervenuto ai microfoni di Radio La Red per parlare della Joya e non si è affatto nascosto: “Paulo Dybala è un po’ sogno, un po’ speranza e un po’ realtà. Faremo tutto il possibile per provare a portarlo qui, a prescindere da quanto la situazione sembri complicata. So solo che il suo contratto scade a giugno 2026: valuteremo come muoverci e capiremo cosa accadrà nei prossimi mesi”.

Cresciuto tra le fila dell’Instituto, Paulo Dybala si è trasferito in Italia nel 2012 grazie all’intuizione di Maurizio Zamparini, che l’ha portato a Palermo dopo aver versato quasi 12 milioni di euro nelle casse del club argentino. In rosanero Dybala è maturato molto e ha fatto intravedere un talento fuori dal comune che ha convinto la Juventus ad acquistarlo nel 2015 per oltre 40 milioni di euro. La Joya è diventata un simbolo della società bianconera e nei 7 anni passati all’ombra della Mole ha collezionato 293 presenze, 115 gol e 53 assist. Nella sua esperienza a Torino ha vinto moltissimo: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, poi è passato a parametro zero alla Roma nell’estate 2022.

La Roma è titubante sul rinnovo di contratto di Paulo Dybala: le qualità del fuoriclasse non sono in discussione ma è il calciatore più pagato della rosa (oltre 12 milioni di euro all’anno) e negli ultimi anni ha avuto moltissimi infortuni che non gli hanno permesso di giocare con continuità. Il club giallorosso potrebbe anche decidere di non sostituire Paulo Dybala promuovendo Matias Soulé al ruolo di titolare fisso: il giovanissimo campione scalpita per dimostrare le sue qualità e si sente pronto a ricoprire un ruolo importante alla Roma. L’addio di Paulo Dybala potrebbe spalancargli le porte per una maglia da titolare: starà a lui dimostrare di meritarsela.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati