Parma, ufficiale il colpo in attacco: chi è il versatile Matija Frigan

Il club crociato ha annunciato il quarto rinforzo dell'estate

Il Parma ha annunciato nella serata di Ferragosto il quarto rinforzo dell’estate, l’attaccante croato Matija Frigan, in arrivo dal Westerlo per circa 10 milioni di euro. “Parma Calcio annuncia che Matija Frigan è stato acquistato a titolo definitivo dal Koninklijke Voetbal Club Westerlo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030”, recita la nota del club ducale.

“Nato in Croazia a Rijeka nel 2003, Matija ha giocato in carriera 137 partite con quattro Club, ha debuttato in Europa League con l’HNK Rijeka e ha disputato anche i preliminari di Champions League. Con la maglia della nazionale croata è sceso in campo con l’U18, l’U19 e l’U21. Ma è un attaccante e ha solamente un obiettivo fisso in testa: il gol. Ne ha realizzati 42, di cui 20 con il KVC Westerlo”.

Frigan, 22 anni, è alto 185 centimetri e sa giocare in più ruoli in attacco, sia da punta centrale, sia come seconda punta di movimento e da esterno. Vede la porta ed è dotato di un mancino potente, che lo rende pericoloso da fuori area.

Il giocatore ha già svolto le visite mediche e ha messo la firma sul suo nuovo contratto. Potrebbe già scendere in campo domenica contro il Pescara.

TG SPORT

Articoli correlati