Parma, ora è ufficiale: Carlos Cuesta nuovo allenatore

Il giovane tecnico spagnolo ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva

Attraverso una nota ufficiale il Parma ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Carlos Cuesta. Il giovane tecnico spagnolo ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva.

Nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, l’ex vice di Mikel Arteta all’Arsenal prende il posto di Cristian Chivu, che a sua volta ha sostituito Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter.

Cuesta sarà il secondo allenatore più giovane della storia della Serie A. Una mossa coraggiosa voluta dal presidente Kyle Krause e dal dirigente Federico Cherubini, che conosce Cuesta fin dai tempi della Juventus Under 17, dove i due si incrociarono tra il 2018 e il 2020.

La presentazione del nuovo allenatore dei ducali è fissata per giovedì 26 giugno alle ore 15:00, nella sala stampa ‘Gianfranco Bellè’ dello stadio Ennio Tardini di Parma.

TG SPORT

Articoli correlati