Mercato Torino: c’è l’offerta dei granata per l’esubero del Napoli

Articolo di Martino Davidi

I granata avrebbero già presentato un'offerta alla società partenopea

Il Torino si muove concretamente per Michael Folorunsho. Secondo le voci riportate da Sportmediaset, il club granata ha espresso grande interesse per il centrocampista del Napoli, e negli ultimi giorni avrebbe riallacciato i contatti con la società azzurra e con gli agenti del giocatore per trovare un’intesa per un possibile trasferimento sotto la Mole.

Per l’ex giocatore di Bari, Verona, Fiorentina e Cagliari i partenopei avrebbero proposto al Napoli la formula di un prestito oneroso di 500mila euro, con opzione per il diritto di riscatto del cartellino fissata a 6 milioni di euro. Allegri sta valutando in queste settimane di preparazione l’Azzurro, che è comunque dato in uscita. Oltre al Torino, ci sarebbe anche l’interesse del Monza.

Sul fronte entrate il Toro sta lavorando anche per portare in granata Alphadjo Cissé, giovane trequartista classe 2006 di proprietà del Milan. I rossoneri lo avevano acquistato dal Verona nella sessione invernale per circa 8 milioni di euro, girandolo poi in prestito al Catanzaro, dove il ragazzo aveva trovato spazio prima di fermarsi per un infortunio. Il Milan ha aperto alla trattativa, ma solo a titolo temporaneo e senza diritto di riscatto, in linea con la propria politica di gestione dei giovani talenti.

Il Torino è chiamato a gestire anche un mercato in uscita particolarmente movimentato. Tra i sicuri partenti c’è Gvidas Gineitis, sul quale si sono registrati i concreti interessamenti di Celtic e Salisburgo, con il club granata che ha fissato il prezzo del cartellino intorno ai 15 milioni di euro. Non è da escludere nemmeno la cessione di Alieu Njie: per l’attaccante svedese classe 2005 è arrivata un’offerta da 20 milioni di euro dal Crystal Palace, anche se il recente cambio di agente del giocatore potrebbe complicare la trattativa.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati