La società rossonera sta cercando un innesto per la traballante difesa.
Dopo aver tamponato il problema del centravanti con l’ingaggio di Niclas Füllkrug dal West Ham, Igli Tare e Giorgio Furlani stanno lavorando per regalare al Milan di Massimiliano Allegri un nuovo difensore. La flessione della squadra rossonera è evidente soprattutto dai dati difensivi: nelle ultime 3 partite il Diavolo ha incassato 6 gol e i numeri sarebbero anche peggiori se tra i pali non ci fosse un campione come Mike Maignan. Massimiliano Allegri ha chiesto ai suoi dirigenti l’ingaggio di Federico Gatti dalla Juventus.
Il tecnico livornese ha un ottimo rapporto con il difensore ex Frosinone e i due hanno lavorato benissimo alla Juventus. Allegri sarebbe stato ben felice di portarlo a Milano ma per la Vecchia Signora il campione classe 1998 è incedibile: la società crede moltissimo in lui e, appena tornerà dall’infortunio al menisco, verrà inserito nelle rotazioni di Luciano Spalletti. Niente da fare, dunque, per il roccioso difensore: il Milan sta dunque valutando ipotesi alternative come Milan Skriniar e Eric Dier oltre ad Axel Disasi.
Federico Gatti non è l’unico campione della Juventus che Massimiliano Allegri vorrebbe al Milan: c’è anche Dusan Vlahovic, cercato già la scorsa estate dai rossoneri. Il centravanti serbo è in scadenza di contratto e il suo futuro è un rebus: fino a qualche settimana d fa l’addio sembrava scontato, poi con l’arrivo di Luciano Spalletti le probabilità di rinnovo sono aumentate ma una decisione definitiva non è ancora stata presa. Se Vlahovic deciderà di non rinnovare, il Diavolo farà sicuramente un tentativo.
Il Diavolo ha ingaggiato in prestito con diritti di riscatto Niclas Füllkrug ma il tedesco servirà a tamponare l’emergenza attacco: da Christopher Nkunku e da Santiago Gimenez ci si aspettava moltissimo, invece i due campioni segnano pochissimo. Il francese, che nelle ultime uscite ha anche dato qualche segnale positivo, è il principale candidato alla cessione: che sia in inverno o in estate, lascerà Milano.
Oltre a Dusan Vlahovic, il Milan sta valutando anche l’ipotesi di portare all’ombra del Duomo Robert Lewandowski, in uscita dal Barcellona. L’inossidabile centravanti ha già deciso che lascerà i catalani al termine della stagione ed è pronto ad una nuova esperienza: oltre al Milan piace anche a Fenerbahce e Chicago Fire.