Mercato Milan, c’è la soluzione per il bomber deludente

Articolo di Aldo Seghedoni

I problemi fisici hanno reso la situazione ancora più problematica ma Santiago Gimenez non è proprio riuscito a lasciare il segno con la casacca rossonera.

I problemi fisici hanno reso la situazione ancora più problematica ma Santiago Gimenez non è proprio riuscito a lasciare il segno con la casacca del Milan: l’attaccante messicano ha faticato a fare la differenza, soprattutto a livello di gol. Giunto al Diavolo lo scorso gennaio, l’ex centravanti del PSV Eindhoven, ad oggi, ha realizzato sette gol con la casacca rossonera: sei lo scorso anno e uno solo in questa prima fetta di stagione, nella quale, va riconosciuto, è spesso anche stato sfortunato. Bottino comunque magrissimo per uno che, con la squadra della Philips, ha segnato 65 reti in 105 partite totali.

Non è da escludere che la società rossonera decida di puntare su qualche altro profilo già a inizio 2026. Un addio di Santiago Gimenez a gennaio è possibile, sempre che arrivi l’offerta giusta. Pare che, dalla Premier League, possa arrivare qualche proposta. Diversi i club inglesi che hanno bisogno di una punta di peso. Tra questi ci sarebbero anche West Ham e Brighton ma soprattutto il Sunderland che, stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Oltre Manica, sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra in grado di accontentare i rossoneri, non intenzionati a fare sconti: 30 milioni di euro.

Chiaramente, dovesse fare le valigie Santiago Gimenez a gennaio, il Diavolo andrebbe immediatamente alla ricerca di una punta che possa rimpiazzarlo. Il sogno resta Robert Lewandowski che, tuttavia, a gennaio non andrà da nessuna parte, a meno di incredibili colpi di scena a Barcellona. Difficile anche che il bomber polacco, la cui avventura catalana è ai titoli di coda, si trasferisca sotto alla Madonnina a gennaio: su di lui è forte la pressione da parte dell’Atletico Madrid, ma soprattutto, a fare la differenza, potrebbero essere i petroldollari dell’Al-Nassr, dove andrebbe a formare una coppia d’attacco datata ma stellare con Cristiano Ronaldo.

In questo walzer di bomber ovviamente i culé non si faranno trovare impreparati e non a caso stanno tastando il terreno a destra e a manca, consapevoli che dire ‘no’ al Barcellona non sia propriamente facile. In lista ci sono anche due attaccanti che in Italia conosciamo bene: il primo è Dusan Vlahovic, che è in scadenza di contratto con la Juventus e sta sfogliando la margherita, il secondo è Victor Osimhen, attualmente in forza al Galatasaray ma che ha voglia di rimettersi in gioco in un campionato più competitivo della SuperLig turca. Il nigeriano piace anche ai bianconeri, tra i quali ritroverebbe Luciano Spalletti, che lo ha guidato al Napoli.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati