Gli uomini di mercato rossoneri vogliono blindare al più presto un giocatore cruciale per evitare sorprese in futuro
Undici match su undici, tutti da titolare: Alexis Saelemaekers è una colonna del Milan di Massimiliano Allegri. La versatilità dell’esterno belga, utilizzato anche come trequartista e come punta, e il suo alto rendimento in campo hanno conquistato il mister toscano, che non ne vuole sapere di fare a meno di lui. Saelemaekers, lo scorso anno in prestito alla Roma, ha un contratto fino al 2027 e il Diavolo vuole blindarlo quanto prima per evitare brutte sorprese.
Secondo le indiscrezioni sono già state avviate le trattative per un rinnovo del contratto del giocatore, con adeguamento cospicuo dell’ingaggio. Il dialogo prosegue spedito e presto si potrebbe arrivare ad un accordo, vista la comune volontà delle due parti.
Il giocatore belga, bocciato a sorpresa in passato dai dirigenti rossoneri, è ritornato centrale nelle strategie future del Milan dopo due anni passati in prestito a Bologna e a Roma.
Saelemaekers, approdato al Milan nel 2020, ha vinto lo scudetto con i rossoneri nel 2022 ed è uno dei veterani della squadra. Conta 19 presenze con la nazionale belga.