L'esperto allenatore portoghese vuole anticipare la concorrenza ingaggiando il campione a gennaio.
Nelle ultime settimane si è parlato con una certa insistenza dell’interesse della Juventus per Raphaël Guerreiro, terzino in uscita dal Bayern Monaco. Il campione portoghese ha un contratto con i bavaresi in scadenza a giugno e le possibilità di rinnovo sono molto vicine allo zero: il club vuole rinverdire la rosa e Guerreiro non è contemplato nei piani futuri della società tedesca. Vincent Kompany vorrebbe tenerlo in squadra fino a giugno, la dirigenza del Bayern Monaco invece preferirebbe cederlo a gennaio per recuperare qualche soldo: qui subentra il Benfica di José Mourinho, alla ricerca proprio di un nuovo terzino.
Raphaël Guerreiro ha dichiarato anche pubblicamente di essere un tifoso del Benfica: il portoghese non ha mai giocato in patria ma non vuole chiudere la carriera senza aver sperimentato la Liga Portugal. Mourinho ha da tempo nel radar il campione del Bayern Monaco e sta chiedendo ai suoi dirigenti uno sforzo per acquistarlo a gennaio, così da anticipare la concorrenza (oltre alla Juventus ci sono anche alcuni club arabi) e avere subito a disposizione l’esperto difensore. Chiaramente la volontà di Guerreiro sarà determinante: i media tedeschi non escludono che il portoghese decida di terminare la stagione con il Bayern Monaco.
Raphaël Guerreiro potrebbe non essere l’unico rinforzo in difesa per la Juventus: i bianconeri stanno facendo vari ragionamenti sulla retroguardia di mister Luciano Spalletti e non mancano le opzioni clamorose: tra queste c’è anche un possibile arrivo di Sergio Ramos sotto la Mole. Il difensore spagnolo, leggenda del Real Madrid, ha deciso di lasciare il Monterrey a fine anno, al termine del suo contratto con il club messicano: il suo obiettivo è tornare in Europa per chiudere la sua carriera nel calcio che conta. Ramos già la scorsa estate era stato accostato a diversi club europei di Serie A, e tra questi anche Juventus e Milan.
Secondo le indiscrezioni, Sergio Ramos punta a rilanciarsi in Europa perché sogna ancora una convocazione al Mondiale 2026 e potrebbe essere interessato ad un’offerta in arrivo dalla Serie A, soprattutto da un club di primissimo piano come quello bianconero. Sergio Ramos porterebbe leadership ed esperienza che sarebbero cruciali per la formazione di Spalletti, ancora alla ricerca di una sua identità. Sono però da valutare il suo ingaggio e soprattutto l’integrità fisica di un giocatore che a marzo compirà 40 anni. Lo spagnolo è seguito anche dal Milan, che sogna di riunirlo ad un altro grande ex Real Madrid, Luka Modric.