I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante dopo il grave infortunio di Dusan Vlahovic: serve un rinforzo a gennaio
L’infortunio di Dusan Vlahovic mette la Juventus con le spalle al muro: il pur criticatissimo bomber serbo era l’attaccante più affidabile che aveva a disposizione Luciano Spalletti, che si ritrova improvvisamente senza potenza di fuoco in avanti. I deludenti Lois Openda e Jonathan David (in odore di addio a gennaio) non offrono le garanzie necessarie e non può bastare Kenan Yildiz: i bianconeri dovranno riflettere su come agire nel mercato invernale per rinforzarsi. La priorità si sposta quindi dal centrocampo all’attacco, e i dirigenti della società piemontese sono alla ricerca di una soluzione all’altezza per colmare la lacuna.
Tra i nomi nella lista acquisti figura quello dell’attaccante del Parma Mateo Pellegrino, già nel mirino del Milan. Il cartellino del giocatore è valutato intorno ai 15 milioni di euro e difficilmente i ducali faranno sconti. Il calciatore argentino, classe 2001, ha già segnato 7 reti tra campionato e coppe ed è seguito costantemente dai bianconeri, che potrebbero presto tentare un approccio più diretto. Diversi i profili seguiti all’estero dalla Juventus: su tutti c’è l’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee, che potrebbe lasciare i Red Devils a gennaio dopo una prima parte della stagione negativa.
L’ex Bologna è molto indietro nelle gerarchie di Ruben Amorim, che lo considera solo una riserva e lo ha schierato appena due volte da titolare in questa stagione, su sette partite disputate. Nel mirino anche della Roma, l’attaccante belga è interessato ad un possibile ritorno in Italia, anche in chiave nazionale in vista dei Mondiali 2026 a cui non vuole assolutamente mancare. Il giocatore potrebbe arrivare solo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, così come Niclas Fullkrug. Anche l’attaccante tedesco è in grande difficoltà al West Ham e sta meditando un possibile addio alla Premier League.
La grande suggestione arriva dall’Arabia Saudita: l’ex giocatore del Liverpool Darwin Nunez sarebbe infelice della sua esperienza in Saudi League e sarebbe orientato a tornare in Europa, anche in prestito, nei prossimi 6 mesi. Secondo il quotidiano Olé il giocatore si sta guardando intorno alla ricerca di una sistemazione e la Juventus potrebbe essere una opzione, visto che l’aveva già cercato senza successo nella scorsa estate. Resta il problema ingaggio, assolutamente fuori dalla portata dei bianconeri. Intanto in Coppa Italia Spalletti proverà le prime soluzioni senza Vlahovic: contro l’Udinese verrà rilanciata l’accoppiata David-Openda.