
Gli uomini di mercato della Vecchia Signora stanno cercando un profilo richiesto a gran voce da Igor Tudor
La Juventus è alla ricerca di un esterno destro in grado di coprire sia la fase difensiva sia quella offensiva: è una delle richieste principali di Igor Tudor per il mercato di gennaio, oltre all’arrivo di un centrocampista. Secondo le indiscrezioni riportate dai media spagnoli, i bianconeri sono in contatto con l’Atletico Madrid per Nahuel Molina.
La formula sarebbe quella di un prestito oneroso a gennaio fino al termine di questa stagione, con opzione per un riscatto. Molina ha un contratto con i colchoneros fino al 2027, e sarebbe interessato ad un possibile ritorno in Italia. Nella trattativa potrebbe essere inserita anche l’operazione per Nico Gonzalez, ora in prestito dal club torinese all’Atletico fino a giugno 2026.
Molina negli ultimi mesi ha perso quota nelle gerarchie di Diego Pablo Simeone, che ora lo considera una seconda scelta, e vorrebbe rilanciarsi per non perdere la possibilità di essere convocato dall’Argentina per il Mondiale 2026. Nonostante sia da sempre un punto fisso per il ct Scaloni, le cose potrebbero cambiare se non potrà mettersi in mostra nei mesi precedenti alla rassegna iridata.
Molina è all’Atletico Madrid dal 2022 ed ha già giocato in Serie A nel biennio 2020-2022, all’Udinese. Con la selezione argentina Molina ha vinto due Coppe America e il Mondiale in Qatar.