Mercato Inter, sterzata in attacco: subito a gennaio l’ingaggio della punta

Articolo di Martino Davidi

I nerazzurri sarebbero al lavoro per un colpo in entrata da ultimare già nelle prossime settimane

L’Inter sta lavorando per l’acquisto di una punta. Secondo le indiscrezioni riportate da ESPN, i nerazzurri hanno accelerato per arrivare ad un accordo con gli agenti dell’attaccante del Verona Giovane Santana do Nascimento, conosciuto come Giovane, da tempo nel mirino degli uomini di mercato del Biscione.

I rumors sussurrano di un tentativo di chiudere per il giocatore dell’Hellas già nel mercato invernale: la cifra si aggirerebbe tra i 20 e i 30 milioni di euro, e la trattativa sarebbe già stata intavolata una settimana fa.

Giovane, punta brasiliana di 22 anni, sarebbe una precisa richiesta di Cristian Chivu, suo estimatore, che ha dato il via libera all’acquisto dopo averlo visto all’opera dal vivo durante l’ultima partita contro i gialloblu. Sul giocatore ci sono da tempo anche Milan e Napoli, che hanno manifestato il loro interesse in passato. All’estero alcuni club di Liga, tra cui il Villarreal, hanno chiesto informazioni.

Marotta e Ausilio vogliono così anticipare le altre pretendenti chiudendo subito per l’attaccante ex Corinthians, che ha giocato 14 partite in tutte le competizioni con il Verona in questa stagione, segnando due reti.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati