Mercato Inter, rivoluzione in società: Piero Ausilio è pronto ad andarsene

Articolo di Andrea Gussoni

Dopo 28 anni, il rapporto tra l’Inter e Piero Ausilio sembra essere arrivato ai titoli di coda.

Dopo 28 anni, il rapporto tra l’Inter e Piero Ausilio sembra essere arrivato ai titoli di coda. A segnare la possibile conclusione della lunga storia tra il dirigente di Cinisello Balsamo e il club nerazzurro è il contratto in scadenza a giugno 2027, sul cui rinnovo al momento non è stata trovata un’intesa. Secondo quanto riporta Sportmediaset, all’attuale direttore sportivo dell’Inter è stato proposto un prolungamento di un anno, alle stesse condizioni economiche del contratto in essere. Un’offerta che, però, non avrebbe convinto Ausilio, orientato a lasciare il club al termine della stagione.

Sarebbe così destinata a chiudersi una storia iniziata nel 1998 e sviluppatasi attraverso tutte le gerarchie della società. Ausilio ha cominciato come segretario del settore giovanile, per poi scalare progressivamente la struttura nerazzurra fino a diventare direttore sportivo della prima squadra. Un percorso costruito soprattutto attraverso il lavoro quotidiano, senza mai cercare i riflettori.

Cresciuto professionalmente all’ombra di Marco Branca, Ausilio ha assunto ufficialmente il ruolo di direttore sportivo nel 2014. Da allora ha contribuito alla costruzione di un’Inter capace di conquistare 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, oltre a raggiungere traguardi importanti anche in Europa.

Ma al di là dei trofei, resta la sua impronta sulla storia recente del club. Ausilio ha avuto un ruolo centrale nella costruzione dell’Inter che negli ultimi anni si è affermata come una delle squadre più solide e competitive della Serie A. Una presenza lunga quasi tre decenni che, se le parti non dovessero trovare un accordo, potrebbe concludersi alla fine di questa stagione.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati